Sezione Giochi

Giochi/Categoria/Agilita

Zeus

Agilita

Numero giocatori :

Leggi testo

Eta'giocatori :

da 10 in su

Durata gioco :

Leggi testo

Il Dio dei fulmini, Zeus, ha catturato tutte le donne del villaggio. Tutti i loro fidanzati decidono di partire per salvarle.
Si sceglie un giocatore che farà Zeus, a cui verrà dato un pallone (i fulmini) e verrà messo al centro del campo. Il resto dei giocatori si divide in coppie: uno farà il fidanzato e dovrà prendere a cavalluccio la fidanzata. quindi occorre fare bene le coppie (cioè i fidanzati devono essere + robusti delle fidanzate. E’ ovvio (o forse no) che i fidanzati possono essere sia ragazzi che ragazze, e così x le fidanzate. Gli "uomini" si piazzano da una parte del campo, mentre le donne dal lato opposto. Nel mezzo c'è Zeus.
Zeus darà il via, e a quel punto tutti gli uomini correranno verso le donne (stando attenti a non uscire dal campo, il quale non è tutti diritto, ma ha una strettoia proprio in corrispondenza di Zeus), ma attenzione: Zeus sarà pronto a lanciare i suoi fulmini (il pallone).
Se colpirà un giocatore che sta muovendosi, quest'ultimo dovrà ricominciare daccapo, tornando cioè al punto di partenza. Invece se colpirà un giocatore fermo immobile, nulla di fatto. Raggiunte le compagne, gli uomini se le prendono a cavallo e tornano indietro, tenendo presente che c'è sempre Zeus con i suoi fulmini pronto a folgorarli, per cui è importante che quando si sta per essere colpiti dal pallone si stia immobili. Se si viene presi, sarà necessario che la donna torna al suo posto, e l'uomo anche, e ricominciare tutto il tragitto daccapo.
L'ultima coppia che riesce a portarsi in salvo, viene eliminata (quindi non si porta in salvo per niente). Si prosegue fino a che rimane una sola coppia.

Gioco segnalato da : Antonio

2017-12-04 11:47:45
Zeus - Maestro dei Giochi