Sezione Giochi

Giochi/Categoria/Attenzione

La sedia vuota da picchiarci sopra

Attenzione

Numero giocatori :

da 10 a 50

Eta'giocatori :

da 8 in su

Durata gioco :

15 minuti

Siamo in cerchio. I compagni sono seduti sulla sedia, mentre un giocatore è in mezzo al cerchio in piedi. Nel cerchio c'è anche una sedia vuota. Il giocatore seduto che ha alla sua destra la sedia vuota picchia la mano sulla sedia e dice il nome di un compagno del cerchio. Quest'ultimo si alza e va ad occupare il posto vuoto (quello dove l'altro ci ha picchiato la mano). A questo punto il giocatore che ha alla sua destra il posto liberato, picchierà a sua volta la mano sulla sedia e chiamerà un altro compagno, il quale si alzerà e... così via.
Durante tutto questo movimento, il giocatore al centro cercherà di prendere il posto libero prima che il giocatore ci picchi la mano e chiami un compagno. Se il giocatore senza posto riesce a rubare il posto, il giocatore che non ha fatto in tempo a chiamare un compagno diventa automaticamente il giocatore al centro senza posto.

Nota: è ovvio che se un giocatore picchia sulla sedia vuota e chiama un compagno, es. franco, il giocatore senza sedia non può più occupare quel posto, ma dovrà cercare di prendere il posto che occupava franco.

Gioco segnalato da : maestrodeigiochi

2018-01-08 13:50:59
La sedia vuota da picchiarci sopra - Maestro dei Giochi