Sezione Giochi

Giochi/Categoria/Estivi

La parola bagnata

Estivi

Numero giocatori :

da 10 in su

Eta'giocatori :

da 7 in su

Durata gioco :

Leggi testo

Questo è un gioco a staffetta da fare sicuramente quando c’è bel tempo e fa caldo.
Occorrono, per ogni squadra, un tot di palloncini gonfiati d'acqua e legati ad uno spago in modo da poter essere infilati al collo (tipo collanina).
Su ciascun palloncino viene scritta una delle lettere che compongono la parola da “Bagnata” da decidere (ad esempio se state facendo un campo con il tema l’isola che non c’è la parola potrebbe essere “PETER PAN”).


Tutti i palloncini vengono poi messi in una vasca o in un recipiente. Al via parte il primo giocatore di ogni squadra che cercherà il palloncino con la prima delle lettere, se la infilerà al collo e tornerà alla partenza. Il secondo giocatore, prima di partire alla ricerca della seconda lettera dovrà battere 3 volte le mani insieme al compagno appena tornato. Si prosegue così fino a completamento della parola.
Vince la squadra che riesce a portare più palloncini intatti alla partenza (quando un palloncino scoppia non si deve tornare a prenderne un altro con la stessa lettera). A parità di palloncini portati, vince chi ci ha messo di meno.
P.S.: Conviene avere palloncini sufficienti per quante sono le squadre + una, così da avere un palloncino di riserva per ogni lettera, nell'eventualità che qualcuno scoppi prima dell'inizio del gioco. Se i ragazzi fossero tanti si potrebbero preparare altri palloncini per comporre parole più lunghe. Comunque basatevi in base a quanti ragazzi compongono le squadre (Ad esempio se sono squadre da 5 potreste fare giusto la parola PETER)

Gioco segnalato da : maestrodeigiochi

2018-03-07 12:14:54
La parola bagnata - Maestro dei Giochi