Sezione Giochi

Giochi/Categoria/Estivi

I camerieri con il singhiozzo

Estivi

Numero giocatori :

a squadre 6-8 giocatori

Eta'giocatori :

da 6 in su

Durata gioco :

Leggi testo

Per ogni squadra servono: un bicchiere e due bottiglie, tutti e tre di plastica. Per tutti: acqua in abbondanza.

Le squadre si schierano una accanto all’altra sulla linea di partenza, ciascuna con i propri giocatori disposti in fila indiana. Davanti ad ogni squadra viene posata una bottiglia piena d’acqua, mentre un’altra bottiglia (stavolta vuota) viene posata all’estremo opposto del campo. Il primo giocatore di ogni squadra riceve un bicchiere e il gioco può avere inizio.
Al “Via!” il primo giocatore di ogni squadra usa la bottiglia che ha davanti per riempire il proprio bicchiere e attraversa il campo saltellando su un piede solo e con la mano libera tenuta rigorosamente dietro la schiena. Raggiunto il fondo del campo vuota nella seconda bottiglia l’acqua che ha ancora nel bicchiere, torna indietro saltellando come prima, passa il bicchiere al compagno successivo e così via. La mano che tiene il bicchiere non può mai superarne il bordo (non si può coprire il bicchiere con la mano per impedire all’acqua di uscire). È compito del conduttore far sì che le bottiglie davanti alle squadre non siano mai vuote.
Vince la squadra che ha più acqua nella sua bottiglia in fondo al campo dopo dieci minuti di saltelli avanti e indietro dei suoi giocatori

Gioco segnalato da : Luisa

2018-06-22 07:49:34
I camerieri con il singhiozzo - Maestro dei Giochi