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Categoria: Grandi-Giochi

Il traditore
2013-01-04 12:36:48
Numero partecipanti: da 20 in su
Eta' partecipanti: dagli 12 in su
Durata : almeno un' ora

L’ambiente ideale per questo gioco è un bosco o una macchia. Tema: due campi, i “Francesi” e i “Prussiani”, ciascuno accampato da una parte opposta del bosco. Nel campo prussiano c’è un traditore che si è accordato coi Francesi, nel senso che gli metterà una lettera contenente informazioni importanti circa i piani prussiani in un albero che contrassegnerà in un certo modo. L’albero sarà al centro del bosco. All’inizio del gioco si suppone che il traditore, deposta la lettera nell’albero, sia ritornato al campo e, essendo stato scoperto il suo tradimento, sia stato giustiziato. Al via, i Prussiani si muovono per recuperare la lettera, i Francesi per impadronirsene. Ogni Scouts è armato di una palla da tennis o di coccole di cipresso o di abete (se sono disponibili). Il “traditore” nascondendo la lettera avrà rotto uno o due rametti e lasciato impronte di scarponi qua e là, cosicché anche i Prussiani abbiano qualche possibilità di trovarla. I francesi invece cercano un albero contrassegnato in un certo modo. Quando i due opposti campi si incontrano, il primo colpito da una palla (o coccola) è fuori combattimento e, sul suo onore, non prende più parte all’azione. Un punto contro i Francesi o contro i Prussiani per ogni uomo fuori combattimento. Quattro punti per il campo che ottiene il possesso della lettera. Vince il campo che alla fine del gioco ha più punti.

Gioco segnalato da Anonimo
Il traditore - Maestro dei Giochi