Sezione Giochi

Giochi/Categoria/Notturni

Il sarcofago del faraone

Notturni

Numero giocatori :

Leggi testo

Eta'giocatori :

da 9 in su

Durata gioco :

Leggi testo

Scopo di questo gioco è quello di trovare il sarcofago del faraone che è nascosto da qualche parte (e senza mappa è impossibile trovare).
Prima del gioco in luoghi abbastanza nascosti verranno piazzati 3 lumini accesi, coperti ai lati in modo che non sia facile individuarli. Accanto ad ogni lumino ci potrà essere:

1) Un geroglifico indicante il luogo della piramide;
2) un geroglifico indicante il luogo degli spiriti
3) Un traduttore di geroglifici.


I ragazzi cercheranno i lumini e dovranno arrivare prima alla piramide (che è al buio e ben nascosta) dove troveranno degli scarabei con cordino da mettersi al collo. Questi scarabei servono come portafortuna per sfuggire dalle mummie, le quali proteggono i luoghi sacri, in particolare il luogo degli spiriti. Le mummie cercano di prendere i ragazzi (ma in genere sono troppo lente), ed impediscono ai ragazzi privi di scarabeo di raggiungere il luogo degli spiriti. Quest’ultimo è una stanza della casa, messa al buio.
Quando i ragazzi arrivano vicino alla stanza, se hanno il portafortuna, verranno invitati dalla mummia a scegliere un volontario, che dovrà entrare nella stanza e trovare lo spirito del faraone, ma siccome la stanza è grande e al buio, sarà un pò un casino. Quando il ragazzo avrà trovato lo spirito (se ci sarà riuscito in un certo tempo), quest’ultimo gli parlerà (con voce oltretombale) e gli ordinerà di mangiare il cibo sacro (un po’ d’aglio): se lo farà (e lo farà per forza, altrimenti non può andare avanti nel gioco) allora lo spirito scriverà (deve avere una torcia per vedere) col sangue (pomodoro in tubetto) sulla schiena del ragazzo, il luogo del sarcofago. Il ragazzo uscirà e mostrerà ai compagni la scritta. Così potranno correre e trovare per primi il sarcofago. Materiale: 3 lumini, accendino, 3 coprilumini, 6 geroglifici piramide, 6 geroglifici luogo degli spiriti, 6 traduttori, 1 piramide, 1 sarcofago, aglio, torcia, pomodoro in tubetto, 40 scarabei con laccio per metterli al collo, bende per mummie, 6 biglietti numerati da 1 a 6

Gioco segnalato da : Anna

2018-04-03 11:21:12
Il sarcofago del faraone - Maestro dei Giochi