Sezione Giochi
  • Giochi/Categoria/Notturni

Categoria: Notturni

Il fumatore evaso
2013-01-04 13:23:51
Numero partecipanti: da 15 in su
Eta' partecipanti: dagli 12 in su
Durata : almeno un' ora

Un condannato è evaso dalla prigione. Siccome è un fumatore inveterato, la prima cosa che fa è comprare sigarette e fiammiferi. Viene comunicato agli Scouts che l'evaso è stato visto fumare in un bosco vicino. Gli Scouts circondano il bosco cercando di scoprire l'evaso servendosi degli occhi, delle orecchie e del naso. L’evaso è obbligato a tenere la sigaretta costantemente in vista accendendo un fiammifero almeno ogni tre minuti (perciò deve essere preferibilmente munito di orologio a quadrante Insforescente). L’evaso può anche spostarsi, rimanendo però nel bosco. Lo scopo dei giocatori è di prenderlo (al semplice tocco), quello dell'evaso di restare uccel di bosco fino al segnale di fine gioco. Andrà fatto notare agli Scouts che l'evaso non è uno Scout egli stesso, altrimenti non fumerebbe ne si tradirebbe in tal modo, poiché i ragazzi tendono a star tutti insieme di notte, occorre svolgere qualche esercitazione preliminare per insegnare loro a tenersi a debita distanza gli uni dagli altri. Importante: l'evaso potrà essere munito di una scatola di fiammiferi e di un fischio, e dovrà alternativamente accendere un fiammifero e fischiare ogni minuto o due, così da far esercitare al tempo stesso la vista e l'udito.

Gioco segnalato da Giraffa Gioiosa
Il fumatore evaso - Maestro dei Giochi