Sezione Giochi

Giochi/Categoria/Squadra

Alza i birilli

Squadra

Numero giocatori :

Leggi testo

Eta'giocatori :

da 8 in su

Durata gioco :

Leggi testo

Lo scopo del gioco è quello di disporre tutti i birilli assegnati alla propria squadra in piedi e in fila nel posto stabilito.


Descrizione del gioco
Le due squadre sono disposte su due file dietro la linea di partenza. Lo scopo del gioco è disporre tutti i birilli assegnati alla propria squadra in piedi e in fila nel luogo stabilito ( a terra saranno disegnati dei punti, in fila, distanti mezzo metro un dall'altro).
Al fischio del Vecchio Lupo, che dà il via al gioco, partono contemporaneamente un lupetto per squadra.
Il lupetto che è partito va a sistemare il primo birillo, poi corre a recuperare uno dei due palloni posti nel centro della linea di fondo campo. Da quella posizione, con un tiro può colpire i birilli dell'altra squadra.
Appena lanciato il pallone, qualunque sia l'esito del tiro, il lupetto recupera il pallone, lo porta a posto e va a toccare la mano di un suo compagno che solo a quel punto può partire. Il lupetto che parte non può andare a posizionare un nuovo birillo se ce ne sono altri a terra, deve prima rialzare quelli caduti (un birillo la volta, nel senso che se a terra ce ne sono 2 ci vorranno 2 lupetti per riposizionarli). Ogni lupetto che parte può mettere in posizione un solo birillo o rialzando uno caduto o portandone uno nuovo.
Vince la squadra che per prima ha tutti i birilli in piedi nel posto assegnato.

Gioco segnalato da : Antonio

2018-02-21 14:09:07
Alza i birilli - Maestro dei Giochi