Sezione Giochi

Giochi/Categoria/Squadra

Errori sulla strada

Squadra

Numero giocatori :

da 10 a 50

Eta'giocatori :

da 8 in poi

Durata gioco :

10 - 15 min

Si puo' giocare a gruppi, a squadriglia o sestiglia. Due squadre alla volta devono ritrovarsi su una strada (che precedentemente avrete deciso), sui marciapiedi opposti.
Alla fine della strada le due squadre si scambiano di marciapiede e ritornano al punto di partenza. Gli Scouts possono procedere in fila indiana, o preferibilmente in formazione irregolare. Ogni Scout reca con se matita e taccuino, e annota qualunque oggetto o cosa che sia in posizione irregolare o fuori dell'ordinario (p. es. un manifesto incollato storto, una scritta sbagliata, una buca, un vetro rotto ecc...). Eventuali irregolarità sui veicoli in movimento non contano (perché la verifica sarebbe impossibile). Ogni Scout dovrà non solo osservare ogni dettaglio, ma scrivere con cautela tali da non farsi scorgere dagli altri Scouts.
Al rientro al punto di partenza (o dopo un tempo limite) ogni Scout firma il proprio rapporto e lo consegna al Capo. Vengono assegnati punti di merito, e vincono un premio la squadra con la più alta media, nonché il miglior rapporto individuale di tale Pattuglia.

Gioco segnalato da : Maestro dei Giochi

2018-04-14 11:42:42
Errori sulla strada - Maestro dei Giochi