Sezione Giochi
  • Giochi/Categoria/Squadra

Categoria: Squadra

Licantropi
2018-06-04 10:49:19
Numero partecipanti: Leggi testo
Eta' partecipanti: da 8 in su
Durata : Leggi testo

Scopo del gioco è raccogliere 50 grammi di argento con i quali costruire una pallottola per uccidere i licantropi. Il deve essere bello ampio, più o meno un campo di calcetto o basket. Le squadre sono fuori dal campo dietro la linea.


I foglietti sono tantissimi (tipo 150) e possono essere di vario tipo: 1 grammo di Ag (pochi), 0,5 grammi di Ag, 0,25 grammi di Ag, 1 grammo di Cu (rame), 0,5 grammi di Fe (ferro), 1 grammo di Au (Oro). I foglietti riportano da una parte il peso, dall’altra il tipo di materiale. All’inizio tutti i cartellini mostrano il peso.
Un animatore terrà in mano tre cartelli: uno con la luna nera, uno con la mezzaluna, uno con la luna piena: questi cartelli verranno mostrati uno alla volta (con sequenze a caso), con un intervallo di 20-30 secondi. Questo serve per sapere quando i licantropi possono entrare in azione (ovviamente con la luna piena).
Al via i giocatori entrano in campo e fanno man bassa di foglietti (quelli con Ag, perché quell’altri un servono a nulla). Quando apparirà la luna piena, i licantropi (animatori) che erano già in campo e stavano “vagando a caso” entreranno in azione e prenderanno (semplicemente toccandoli) tutti i giocatori che si saranno attardati a rimanere dentro al campo, costringendoli a consegnare loro il bottino che hanno in mano (che ridistribuiranno in campo quando la luna non sarà piena). I giocatori presi, saranno poi liberi di tornare nella propria base.
Quando una squadra avrà raccolto i famosi 50 grammi di Ag, potrà recarsi da un altro animatore il quale controllerà l’esattezza del peso e del materiale (Ag appunto) e in caso affermativo consegnerà alla squadra un pallone col quale il componente + piccolo della squadra dovrà colpire un licantropo (uno a caso), e così finire il gioco.

Gioco segnalato da Maestrodeigiochi
Licantropi - Maestro dei Giochi